Home Page
Ricerca Ricambi
Azienda
Contatti
Area Demolizione
www.Disfacar.com  www.Disfacar.eu

Mission aziendale

"Una Scelta per l'Ambiente" è il motto aziendale, con queste parole portiamo avanti le nostre idee.
Non a caso il nuovo impianto è stato creato con concetti nuovi per l'autodemolitore. Primo tra tutti è stato la lavorazione delle macchine e relativa pressatura al coperto. Con questa idea abbiamo creato un tipo di lavorazione particolare, dove tutto ciò che è materiale lavorato proveniente dalla demolizione quindi rifiuto, non viene accatastato alle intemperie ma bensì al coperto in un capannone appositamente studiato per l'utilizzo specifico. Questa particolare lavorazione, permette una diminuzione del 90% di trattamento e depurazione delle acque. Inoltre molta attenzione è stata rivolta all'abbattimento dei consumi energetici. Prima di tutto il risparmio dei carburanti con uso di una linea apposita di smontaggio con ponti sollevatori abbinata a dei sistemi di bonifica auto a caduta o pneumatici al posto di gru mobili, sostituzione di tutti i muletti con mezzi nuovi a bassa emissione e consumi ridottissimi (abbattimento dei consumi del 50%). Utilizzo di illuminazione a basso consumo e con sistema a sensori di passaggio.
Produzione solare dell'acqua calda con integrazione di caldaie a condensazione, utilizzo di appositi vetri con pellicole per la dispersione del caldo o del freddo. Inoltre stiamo pensando di arrivare a breve ad essere autosufficienti nella produzione tramite pannelli fotovoltaici dell'energia elettrica.
Tutto questo monitorato al fine di una politica ambientale rivolta ad un costante rispetto delle risorse e dell'ambiente.